Oilwineitaly: a tavola sulla spiaggia a Forte dei Marmi il 22 e il 23 agosto

Cruciani Award, quello dei famosi braccialetti in macramè, il premio Pakerson, brand delle scarpe di lusso su misura, una scultura in marmo del maestro greco John Bizas proposta da Forte Magazine, week-end culturali negli alberghi della catena UNA Hotels, gli argenti di Cassetti, il premio Locman, il premio Versilia Gourmet, il premio Milano Golosa, il premio ristorante Romano, il premio Enoteca Marcucci, vini pregiati in magnum, sono soltanto alcuni dei premi della XXI edizione di A tavola sulla spiaggia.

Ideata da Gianni Mercatali, è uno show sulle “sabbie nobili“ di Forte dei Marmi al quale partecipano come concorrenti signore, signori o coppie che con i loro piatti (in gara saranno proposti 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci) andranno a creare il menu dell’estate 2013.

In abbinamento 12 vini racconteranno il loro terroir. Dai Colli Orientali del Friuli Eugenio Collavini, dal Trentino lo spumante Ferrari, dal Veneto Aneri, Bellussi e Zenato, dalla Toscana Cecchi, Podernovo e Castello di Vicarello, dall’Umbria Arnaldo Caprai, dalla Sicilia Feudi del Pisciotto. Unico vino non italiano lo champagne Basetta, importato e distribuito dall’Enoteca Marcucci di Pietrasanta. Sui tavoli dei degustatori ci saranno le originali bottigliette da 250 cc di olio extravergine di oliva prodotto da Gino Paoli nella sua azienda agricola di Campiglia Marittima e che sarà in giuria. Il servizio di catering sarà curato da Guido Guidi Ricevimenti che in meno di tre ore servirà con la sua squadra a 40 giurati 12 proposte gastronomiche cambiando 480 piatti e 12 vini sostituendo 480 calici da degustazione.

http://www.oilwineitaly.com/en/

index

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s