Oilwineitaly: la manifestazione Cioccolato Modicano, organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, è dedicata quest’anno alla Dieta Mediterranea di cui il Prof Calabrese è considerato uno dei padri.

Il nutrizionista rosolinese Giorgio Calabrese ospite del Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano. Giornata di lavoro a Modica per Giorgio Calabrese, nutrizionista di fama europea. Ospite del Consorzio per la Tutela del cioccolato artigianale di Modica  il Professore, nella sua qualità di Commissario Regionale dell’Irvos, ha comunicato notizia dell’acquisizione dalla parte dell’Istituto dell’ex laboratorio ASCA di Ispica che dal prossimo Settembre diventerà operativo e sarà in grado di assicurare l’assistenza tecnica in materia di certificazioni di qualità per vini, oli e produzioni agroalimentari, cioccolato di Modica compreso. All’incontro, presente Nino Scivoletto e Grazia Dormiente, ha partecipato il Commissario della Camera di Commercio di Ragusa, Sebastiano Gurrieri che ha formalizzato a Calabrese l’invito ad aprire, il prossimo 20 settembre, con una sua lectio magistralis l’edizione 2013 di Girolio d’Italia.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, è dedicata quest’anno alla Dieta Mediterranea di cui il Prof Calabrese è considerato uno dei padri.
Il Prof. Calabrese ha voluto incontrare il nuovo Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, cui ha voluto confermare il suo legame con la Città di Modica e anticipare, anche nella sua qualità di Commissario Regionale dell’IRVOS, una serie d’iniziative a sostegno del comparto agroalimentare del comprensorio di Modica. Tappa obbligata il Caffè dell’Arte dove il Maestro Iacono si è intrattenuto con Calabrese e i tanti ospiti deliziandoli con le eccellenze dolciarie di sua produzione.

Sapori-mediterranei

Leave a comment