Oilwineitaly: il pensatoio d’Italia nelle terre del Nebbiolo.

    “ Nannini ,Jovanotti, Tornatore, Baglioni: ventaglio di star per il “Laboratorio di resistenza” di Serralunga d’Alba”.

Quaranta appuntamenti da ottobre 2013 ad aprile 2014

Riparte il 21 Ottobre con una lezione di Corrado Augias il  Laboratorio di Resistenza permanente, giunto ormai alla sua quarta edizione.  Quaranta appuntamenti ( 39 lezioni a cui si aggiunge una giornata dedicata a festeggiare la Resistenza a ridosso del 25 Aprile)  da ottobre 2013 ad  aprile 2014. Un calendario fatto di lezioni, dibattiti e dialogo per cercare il significato profondo della contemporaneità, attraverso il confronto tra opinioni e l’incontro tra idee diverse.

Nato da un’ idea dell’ imprenditore Oscar Farinetti e organizzato dalla Fondazione E. di Mirafiore, il laboratorio consiste nell’ individuare una serie di presidi a tutela dei valori fondanti di una comunità e di affidare ad ognuno di essi un capitano che terrà una lezione  nel teatro della Fondazione Mirafiore, all’ interno della riserva bionaturale di Fontanafredda a Serralunga d’ Alba.

Tra gli scopi della Fondazione c’è proprio quello di risvegliare lo spirito critico e promuovere una riflessione su cosa significhi resistere oggi, adattandone il significato e l’originaria portata alle nuove minacce e alle conseguenti possibilità di riscatto. Il tutto con uno spirito di apertura ai pensieri più diversi attraverso relatori che provengono da “mondi “ lontani tra loro: in teatro si avvicenderanno giornalisti, scrittori, politici, comici, musicisti e imprenditori.

Tutti gli appuntamenti  sono gratuiti  e verranno trasmessi in diretta streaming, così da permettere una fruizione diffusa e allargata.

http://www.oilwineitaly.com/it/vini-pregiati-italiani/18-nebbiolo-dalba-ligabue-doc.html

Jovanotti_1  ClaudioBaglioni

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s