Crollano i consumi? Compriamo solo prodotti Made in Italy!

Il rilancio dei consumi e dell’Italia si può fare subito in 3 mosse e a costo zero.

Si avvicina il Natale e gli italiani si preparano a tagliare il budget di spesa per regali. La situazione è sconfortante: mai come quest’anno i consumi saranno drasticamente ridotti. Dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori emerge che quest’anno i consumi saranno “sotto zero” con una nuova contrazione dell’11,2% rispetto al 2012.

Per contrastare questa pericolosa tendenza – suggerisce Oilwineitaly – è fondamentale stimolare una ripresa della domanda di mercato, attraverso una campagna istituzionale sull ‘ importanza economica ma anche di benessere e salute del consumo dei prodotti certificati al 100%  Made in Italyprodotti_mediterranei_oilwineitaly I Tale iniziativa  ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull’origine italiana e sulla qualità dei prodotti acquistati. Inoltre comprando coltivati in Italia si risparmia e si incentiva lo sviluppo del proprio territorio.

Le tre mosse vincenti per il rilancio dell’Italia sono: L’etichettatura Made in Italy legata al codice a barre del prodotto, Tutela del marchio di qualità 100% Made in ITaly certificato e certificazione igienico sanitaria e di sicurezza dei prodotti extra cee.

oilwineitaly-made-in-italy

Leave a comment